< Torna a News ed Eventi

 

            Concerto 2014

A.I.D.D. 40 più 1 e si continua

Anche quest’anno A.I.D.D. ha festeggiato il suo compleanno con tanti amici e collaboratori.

 

41 anni di una vita intensa, vissuta all’insegna dell’attenzione rivolta ai giovani e della disponibilità a comprendere i cambiamenti e le difficoltà cui questa società li sottopone e dedicata all’ascolto delle loro necessità, delle loro aspirazioni, delle loro delusioni e delle loro speranze.

 

Un anno non facile, che ha messo a dura prova tutti coloro che vivono A.I.D.D. come l’espressione del proprio modo di essere attivi nella comunità, come cittadini e, ancora di più, come Rotary e come Lions, un periodo che ha però consentito di esaminare attentamente l’operato e l’impegno di ognuno e di decidere di andare avanti, mirando a raggiungere traguardi sempre più alti ed efficaci.

 

Si sono così aperte le porte a nuove collaborazioni e a nuove Professioniste e hanno preso vita nuovi Progetti i cui titoli sono stati usati per contraddistinguere i tavoli assegnati ai vari Ospiti.

 

La serata di A.I.D.D. è stata un vero “incontro”, in cui Rotary e Lions non hanno quasi fatto caso al proprio distintivo, ma, come dice il Presidente Franco Crippa, “si sono sentiti A.I.D.D.”

 

L’atmosfera distesa, priva di formalità, ha contribuito a fare apprezzare le battute spiritose che il Presidente ha scambiato con l’amico Gianfranco Caradonna, in un momento di piacevole parentesi cabarettistica.

 

La musica del Gruppo Ensemble Testori ha creato una pausa emozionante tra una chiacchierata e l’altra dei commensali.

La presentazione del Consiglio Direttivo, delle Psicologhe e della Segretaria è stata un modo per rendere i presenti partecipi della realtà di A.I.D.D. per offrire loro i volti e i nomi delle persone che vi lavorano e vi dedicano il loro tempo.

 

A conclusione di quella che è stata “PIU’” di una bella serata, ci sono stati gli interventi del 1°VDG dei Lions, Sergio Martina e del DGN Rotary, Roberto Bosia, invitati sul palco dal Presidente con un semplice “Sergio e Roberto, vi prego di venire qui vicino a me”.

 

I loro brevi discorsi sono stati apprezzati da tutti perché hanno dimostrato che, per entrambi, le parole nascevano dall’aver compreso realmente il “senso” e il “valore” di A.I.D.D.

 

È così iniziato un altro anno e, a nome di tutti coloro che vivono A.I.D.D., mi sento di ringraziare i partecipanti alla serata per averci dato una forte carica di energia e per averci fatto sentire utili.

 

Siamo certi che la consapevolezza, condivisa e manifestata anche dal DG Lions Adriana Belrosso Perancin e dal DG Rotary Franz Müller, assenti per ragioni istituzionali, di come i Giovani meritino tutto il nostro impegno, si protrarrà nel tempo e diventerà, sia in ambito Rotary, sia in ambito Lions, un “bisogno” di essere attivi nel supportare il lavoro della nostra Associazione che ha il dovere di crescere e anche di contribuire a sottolineare l’unione tra Rotary e Lions.

 

Mariacristina Ferrario

Consigliere A.I.D.D.

 

A.I.D.D. Onlus

Via Sercognani, 8 -  20156 Milano (MI)

Tel. 02 6690741

CF: 03756330159

Privacy Policy

Aggiornato il: 10 dicembre 2018